Autofficina LOMBARDI RENATO


Vai ai contenuti

LA STORIA

CHI SIAMO

L'Autofficina Lombardi, nasce nel 1954 nella centrale Via Dogali di Santa Margherita Ligure grazie alla passione e all'iniziativa imprenditoriale di Renato Lombardi. La competenza e la professionalità del titolare e la gentilezza della moglie "Nelia", da sempre in amministrazione, ne fanno un punto di riferimento per l'utenza locale e turistica. Nel 1959, periodo di forte sviluppo del settore automobilistico, si rende già necessario un primo ampliamento, trasferendosi dal numero 51 al civico 53 dove, il locale si prospetta più idoneo per il tipo di lavoro del periodo.
Grazie alla posizione turistica di S. Margherita Ligure, dove non è raro intravedere personaggi e autovetture di prestigio, l'azienda ottiene nel 1961, fra le prime in Italia, il ruolo di "Officina Autorizzata BMW" ed il servizio autorizzato "Citroen".


Nel 1988 nell'impresa, da sempre a conduzione famigliare, dopo anni di apprendistato entra il figlio Massimo, l'officina si ingrandisce per dimensioni ed organico trasformandosi in società a nome collettivo segnando l'evoluzione verso l'era dell’Autronica.
L'Autofficina acquisisce i servizi autorizzati "SUBARU" e "BOSCH SERVICE" e dopo anni di studi presso la scuola tecnica BOSCH di Milano, la stessa conferisce al figlio il prestigioso diploma di " Tecnico Bosch dei sistemi elettronici", grazie al quale è possibile operare in tutti gli impianti elettronici installati a bordo delle vetture di ultima generazione, questo è reso possibile anche grazie alla continua frequenza ai corsi di aggiornamento e alla dotazione di attrezzatura d'avanguardia.


La vera svolta avviene nel 2007, quando l'Autofficina necessita di un nuovo e notevole ampliamento per adeguarsi alle nuove esigenze del mercato automobilistico, trasferendosi dall'ormai noto civico 53, alla nuova sede di Via Dogali 58, dove nei 320 mq di spazio a disposizione, trovano posto 4 ponti sollevatori, un banco prova freni e tutta l'attrezzatura per la diagnosi e la riparazione delle sempre più moderne autovetture.
Oggi il nostro unico obiettivo è quello di soddisfare il cliente in tutte le sue richieste, infatti i nostri servizi mirano a rispondere a tutti i problemi che si possono manifestare sull'autovettura, siano questi di tipo meccanico, elettrico od elettronico, dalla normale manutenzione alla più complessa diagnosi elettronica, dall'aria condizionata alla pre-revisione, sempre nel minor tempo possibile.


Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu